Intolleranze al glutine

Creato il: 2015-06-10 Visualizzazioni: 424 Commenti: 0

Giugno è dedicato alle intolleranze al glutine.
Che cosa è il glutine? Il glutine è una proteina presente in alcuni cereali quali frumento, avena, orzo, segale, farro, kamut, spelta e triticale. 

L’intolleranza può venir fuori a qualsiasi età; sembra, tra l’altro, che molte persone ne soffrano senza saperlo. Questo avviene perché si sottovalutano alcuni sintomi che spesso non si collegano con facilità a questo tipo di intolleranza. 

L’intolleranza al glutine può presentare diversi sintomi come dolori e gonfiore addominale, diarrea, emicrania dopo il consumo di alimenti contenenti glutine, come pane, pizza e pasta. 

In base alle ultime scoperte scientifiche, si distinguono tre forme di disturbi correlati al glutine: celiachia, sensibilità al glutine e allergia al frumento, con sintomi molto simili soprattutto nei primi due casi, invece, nel caso di allergia al frumento, il disturbo interessa soprattutto la cute e l’apparato respiratorio.

Il 12 giugno, in occasione del "Mese delle Intolleranze al Glutine“ , grazie al brand Schär e alla collaborazione con ADI – Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica - Farmacia San Carlo ospiterà presso la propria farmacia una esperta nutrizionista che farà chiarezza sui disturbi correlati al glutine e sarà a tua disposizione per una consulenza personalizzata e gratuita.

Grazie all’ampio reparto “Bio No Glut”, di prodotti adatti a chi soffre di qualsiasi intolleranze alimentari, potrai scegliere ed acquistare gli alimenti più adatti per te. 

Ti aspettiamo!

Tag:

Lascia un commento

Captcha


In primo piano
Categorie