Le giovani donne e la sessualità

Creato il: 2014-03-29 Visualizzazioni: 659 Commenti: 0

L'adolescenza è il periodo in cui i giovani acquisiscono la completa maturità sessuale raggiungendo una piena confidenza con il proprio corpo. Per una giovane donna può essere difficile approcciarsi al sesso perché crescono paure ed ansie legate soprattutto all’inesperienza.

 Per questo motivo è importante acquisire le giuste informazioni sull'anatomia e la funzionalità degli organi sessuali, sulla fisiologia del rapporto sessuale, sulla contraccezione ecc.

Ma come fare l'amore la prima volta?

In realtà non esiste una regola valida per tutte, bisogna lasciarsi andare e seguire il proprio istinto. Tuttavia, la prima volta può essere affrontata con meno paure se si ha qualche informazione in più. Un aspetto importantissimo riguarda la protezione. Mai avventurarsi senza usare metodi contraccettivi, non solo per il rischio di gravidanze ma anche di malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre, fare l'amore con l'ansia di rimanere incinta non farebbe che renderlo peggiore, meglio stare sicure e rilassate.

Il primo approccio spesso può anche diventare più semplice e meno traumatico approcciando alla scoperta della propria sessualità in modo graduale. L'autoerotismo è spesso stato demonizzato da una cultura retrograda e bigotta mentre può davvero risultare prezioso nella conoscenza delle proprie zone erogenee e nel prendere confidenza con il proprio corpo.

Non abbiate paura del vostro corpo, è importante conoscersi bene per poter provare e regalare piacere.

Tag:

Lascia un commento

Captcha


In primo piano
Categorie