La mamma e il suo bambino

Creato il: 2014-03-29 Visualizzazioni: 361 Commenti: 0

La maternità rappresenta un punto cruciale nello sviluppo psicologico femminile, non esiste un’età ideale per essere madre, piuttosto, è una questione di maturità interiore legata a un percorso di crescita personale, che permette di dare spazio all’arrivo di un bambino nella propria esistenza.

Un neonato in casa cambia la vita: mamma e papà si trovano ad avere la responsabilità di una persona nuova e indifesa che va protetta e messa al riparo dalle infezioni. 

La Farmacia San Carlo, da sempre attenta alle esigenze della mamma e del suo neonato, offre un reparto dedicato all’infanzia con prodotti per la puericultura di alta qualità e, grazie all’esperienza e professionalità del suo staff, accompagnerà la mamma ad affrontare i nove mesi di gravidanza e successivamente a prendersi cura del bambino in modo corretto partendo dalla sua nutrizione.

L’alimentazione di un neonato è importante perché può influire anche sulla sua salute futura, essa rappresenta uno degli ambiti prioritari della prevenzione sanitaria.

L’allattamento è il primo tipo di nutrizione di cui ogni neonato ha bisogno, il latte materno contiene tutte le sostanze nutritive necessarie per garantire al bambino un sano sviluppo durante i primi mesi di vita ed inoltre rafforza le sue difese immunitarie. L’allattamento al seno favorisce anche il legame affettivo tra la madre ed il bambino ma purtroppo sappiamo che non è sempre possibile. Anche in questi casi è necessario essere adeguatamente informati in merito a ciò che costituisce un’alimentazione sana e scientificamente provata.

Visita il nostro sito per scoprire le ultime novità sui prodotti per la Prima Infanzia e segui il nostro blog per tutti i consigli offerti dalla Farmacia San Carlo.

 

 

 

Tag:

Lascia un commento

Captcha


In primo piano
Categorie