La dispensa gluten free

Creato il: 2014-03-29 Visualizzazioni: 334 Commenti: 0

La celiachia è un disturbo causato da una proteina, il glutine, presente nel frumento, nell’orzo o nella segale che provoca diversi problemi all’intestino tenue ed è una patologia in continua espansione. In Italia continua a crescere il numero di persone che ne soffrono e sono sopratutto le donne ad esserne più colpite.

Per diagnosticare la celiachia esistono test specifici in seguito ai quali viene prescritta una terapia risolutiva di dieta senza glutine.

Presso la Farmacia San Carlo è possibile eseguire il test e organizzare una perfetta dispensa gluten free con tantissimi alimenti privi di glutine scoprendo così che le abitudini quotidiane dovranno solo essere modificate, adattate e riorganizzate senza rinunciare più a nulla.

Per una perfetta dispensa gluten free occorre:

- Per la colazione scegli tra cereali, muesli, biscotti secchi o fette biscottate che serviranno per variare con  gusto il pasto più importante della giornata.

Un succo d’arancia, un caffè espresso, un bicchiere di latte completeranno il menù.

- Per il pranzo è bene avere sempre a disposizione due o tre formati di pasta corta, uno di pasta lunga e una confezione di pastina.

- Per la merenda: non deve mancare mai un frutto, da alternare con una merendina o un pacchetto di crackers.

- Per la cena: un secondo piatto di  carne o pesce con contorno di verdure o patate è già naturalmente privo di  glutine, poi possiamo aggiungere una confezione di piadine o una pizza surgelata, da tirar fuori in ogni momento!

Ti aspettiamo alla Farmacia San Carlo per trovare tutti i prodotti appena citati e per forniti la giusta consulenza personalizzata con consigli utili e dritte alimentari.

Tag:

Lascia un commento

Captcha


In primo piano
Categorie